venerdì, agosto 03, 2007

CROSS - Justice

Voglio consigliarvi l'acquisto di un disco. E' il mio disco del momento ed è un album che mi fa sentire bene. Si chiama CROSS nonostante non ci sia nessuna scritta in copertina ma solo (come potete vedere) una croce...appunto. E' il primo album dei Justice, duo electro house francese, al secolo Gaspard Augé e Xavier de Rosnay uscito da poco meno di 2 mesi e al quale sono risalito dopo averli ascoltati all'interno dell'essential mix (sublime) di Pete Tong su bbc radio 1. Ho letto varie recensioni su di loro e scambiato qualche considerazione in merito con alcuni "colleghi" se così possiamo definirli. Il disco mi piace molto e credo che non abbiano inventato niente di così straordinariamente nuovo, anche se il loro utilizzo dei suoni, degli strumenti e dei synth non è dei soliti nè tantomeno banale come si potrebbe ipotizzare. Alcuni li paragonano ai nuovi Daft Punk e in un certo senso hanno un qualcosa che ricorda quel sound, ma del resto sono francesi anche loro e un po' di influenza da chi li ha preceduti potrebbero averla avuta. O no? Una cosa che amo particolarmente del disco è la naturalezza con la quale riesce a coinvolgerti dalla prima all'ultima traccia, con l'elettronica come piace a noi ma anche una eccellente melodia e ritmo e piano e violini. Onestamente mi piacciono tutte e non è facile trovare un album in cui almeno per una traccia non si debba ricorrere al tasto FFWD! Voto 8 anche al loro set su bbc. Riescono a mixare di tutto, non sono banali e non annoiano. Almeno per quanto ho sentito. W il french touch!!!

0 commenti:

Posta un commento