giovedì, marzo 19, 2009

SAM SPARRO

Dopo lo strepitoso doppio album di ieri oggi segnalo un disco più recente (2008) dal titolo Sam Sparro (che prende il nome dal suo creatore) pseudonimo di Sam Falson australiano classe 1982. Sparro è un eclettico cantante, compositore e produttore discografico di soul, dance house ed elettrofunk.
E' figlio di Suvi Lukkarinen, Miss Finlandia 1976, e di Chris Falson, cantante gospel e compositore di alcune musiche per Star Trek e I fantastici cinque. Nella sua infanzia il piccolo Sam partecipa regolarmente nei cori e nelle incisioni del padre, ma la cosa che lo gratifica di più è avere Chaka Khan tra sue prime ammiratrici.
E' difficile associare la sua splendida voce con il tipico timbro black al suo aspetto molto "australiano" (white).
Il disco è prodotto dall'etichetta inglese Island Records per intenderci la stessa di Amy Winehouse, Keane, Grace jones, U2, Nick Drake, Bob Marley , Cat Stevens, il mitico DJ Shadow, Erykah Badu, Gabriella Cilmi e molti altri. Un delle mie tracce preferite é Pocket che, grazie a i "potenti" mezzi che youtube ci mette a disposizione, vi faccio ascoltare. Molto carino e accantivante il suo sito internet.

0 commenti:

Posta un commento