martedì, aprile 21, 2009

Sagi Rei - Emotional Songs

Ho scoperto solo in questi giorni, grazie ad uno spot televisivo, un album molto molto bello. E' datato 2005 e si chiama Emotional Songs. E' il primo album di Sagi Rei nome d'arte di Sagi Reitan (Tel Aviv, 24 novembre 1972), artista Israeliano, pubblicato delle etichette indipendenti Do It Yourself e Melodica.
In questo album Sagi Rei reinterpreta con voce chitarra e poco più, alcuni dei più grandi successi dance degli anni ‘90, molti dei quali sono gelosamente custoditi nella mia collezione di vinili. Vi aggiungo in fondo la track list per darvi un'idea.
Due anni dopo sulla scia del successo di Emotional Songs, pubblica il suo secondo lavoro Emotional Songs Part 2 in cui oltre a ricantare (e suonare) altri vecchi pezzi dance degli anni 90 aggiunge anche brani pop, blues, jazz e swing, con ritmi tribali e contaminazioni elettroniche che lo rendono simile ad un disco di brani inediti. Andatevi a prendere questo(i) album che vi regalerà un’ora di relax dopo una lunga giornata di stress. Il prossimo post è su NY.

Track list
  1. Your loving arms (Billie Ray Martin)
  2. All around the world (Lisa Stansfield)
  3. Freed from desire (Gala)
  4. Right in the night (Jam & Spoon)
  5. Rhythm is a dancer (Snap)
  6. L'amour toujours (Gigi D'Agostino)
  7. Show me love (Robin S)
  8. Crazy man (Blast)
  9. Free (Ultra Natè)
  10. Gypsy rhythm (Raul Orellana)
  11. What is love (Haddaway)
  12. Wrap me up (Alex Party)

0 commenti:

Posta un commento