
Uscito per la prima volta nel dicembre del 1982 su Epic Records, era il sesto album da solista di Michael Jackson, il secondo col produttore Quincy Jones. L'album, che ha rivoluzionato molti aspetti della cultura popolare, lanciò l'ex baby star cantante solista dei Jackson Five nel firmamento delle grandi star mondiali, consacrandolo l'entertainer più famoso al mondo.
Thriller compie 25 anni e, per festeggiare l'anniversario, nella settimana dell'11 febbraio del prossimo anno uscirà in tutto il mondo una nuova versione expanded deluxe contenente cinque versioni inedite: un nuovo remix di Billie Jean realizzato da Kanye West, una nuova versione 2008 di Wanna Be Startin' Something con Akon e will.I.am, il remix di will.I.am di The Girl Is Mine e di P.Y.T. e For All Time, un raro inedito tratto dalle session originali di Thriller, del quale Jackson ha curato personalmente il remix e il mastering. Inoltre: tra il materiale bonus di questa edizione speciale di Thriller, ci sono Someone In the Dark, Carousel e la demo originale di Billie Jean. Nel packaging deluxe oltre a un Dvd con i videoclip ripristinati in digitale (Thriller, Beat It e Billie Jean) e la storica performance di Michael Jackson, tratta dalla trasmissione televisiva Motown 25: Yesterday, Today, Forever, andata in onda la prima volta il 16 maggio 1983 e che ebbe una nomination agli Emmy Award, c'è anche un saluto personale di Michael Jackson ai suoi fan. Fatevi un giro nel sito ufficiale di Jacko.
+: Jackson è entrato due volte nella Rock and Roll Hall of Fame, nel 1997 come vocalist dei Jackson Five e nel 2001 per la sua carriera solista.
0 commenti:
Posta un commento